Top Marques Monaco 2014

W Motors Promo Top Marque 2014

Domenica 20 Aprile 2014 si sono spenti i riflettori sulla undicesima edizione del Top Marques Monaco. L’importante rassegna monegasca di supercar, o per meglio dire hypercar, ha avuto anche quest’anno un invidiabile successo: tutte le auto super sportive presenti nel Grimaldi Forum del Principato di Monaco hanno riscosso ampi consensi da parte del numeroso pubblico accorso da ogni parte d’Europa e non.

Ormai il il Salone Monegasco è diventato un innegabile punto di riferimento sia per i semplici appassionati di queste stupende supercar che dei probabili clienti che qui hanno modo non solo di guardare dal vivo le vetture presenti ma soprattutto di guidarle lungo le strade che ospitano il famoso gran premio di Formula 1. Come negli anni passati, anche quest’anno l’elenco di hypercar presenti alla kermesse presieduta dal Principe Alberto e dalla Principessa Charlene è stato di prim’ordine. Posto d’onore riservato alla italianissima Mazzanti Automobili che dopo il debutto dell’anno scorso ha bissato la presentazione della sua Evantra, sportivissima vettura dotata di una linea audace, un motore V8 7.0 da 701 cv dalle prestazioni entusiasmanti e dalla produzione limitata a soli cinque esemplari l’anno vista l’alta artigianalità del progetto. Seconda volta a Monaco anche per la slovena Tushek che presenta la leggerissima e velocissima TS 600 che grazie ad un peso di 1.120 kg e ad una potenza di 620 cv promette prestazioni da brivido in un corpo da corsa.

Altrettanto estrema e brutale anche la Noble che rilancia la sua M600, una chicca nel panorama delle supercar odierne: motore potente V8 4.4 da 650 cv, 1.198 kg di peso e nessun aiuto elettronico per veri amanti della guida sportiva. Prima volta al Top Marques Monaco invece per la W Motors Lykan, prima supercar araba della storia! Dotata di una linea estremamente aggressiva e con un motore decisamente potente V6 biturbo da 750 cv, la Lykan promette uno 0-100 km/h in soli 2,8 secondi. Produzione ultra limitata a soli 7 esemplari. Assolutamente sbalorditiva anche la Zenvo ST1 con una linea avveniristica e un motore V8 6.8 da 1.104 cv di potenza che assicura un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 3 secondi! A proposito di linea e prestazioni non si può non parlare della Pagani che partecipa con la sua incredibile Huayra dalla linea mozzafiato e dal potentissimo motore V12 5.9 da 730 cv. Ma il Top Marques Monaco non è solo supercar del futuro: al salone monegasco è stato possibile vedere dal vivo e toccare con mano la Speedback GT della David Brown Automotive, un’affascinante coupè inglese che si rifà al look delle belle Aston Martin degli anni ’60 ma che strizza l’occhio al presente nella tecnica e nei materiali usati. Come sempre arrivederci al prossimo anno con l’edizione 2015 del Top Marques Monaco!

Potrebbe anche Interessarti

Tags: David Brown Automotive Speedback GT, Mazzanti Evantra, Noble M600, Pagani Huayra, Supercar, Top Marques Monaco 2014, Tushek TS600, W Motors Lykan, Zenvo ST1, hypercar