Novità Rc auto: la scatola nera

Quest dispositivo si può acquistare presso officine o presso un elettrauto, a partire da un costo di 500 euro; è possibile inoltre scegliere anche soluzioni di comodato d’uso, con un canone mensile pari a 10-15 euro,che comprende, in caso di incidente, l’assistenza di una centrale operativa.
Per usufruire dello sconto, basterà ottenere il riconoscimento di validità della scatola nera acquistata dalla propria compagnia assicurativa; mentre è possibile usufruire anche di modelli messi a disposizione dalla stessa compagnia di assicurazione, in questo caso lo sconto applicato alla polizza è previsto per legge.

L’Ania, Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, chiede che le compagnie non si facciano completo carico delle spese di installazione della scatola nera, e propone una soluzione: ossìa la realizzazione di veicoli in cui simili dispositivi siano di serie.
L’Ania ha chiesto inoltre che gli sconti siano previsti a seconda del “comportamento dell’assicurato” e che scattino solo dopo un periodo si osservazione.

 

 

Potrebbe anche Interessarti

Pagine: 1 2