ALFA ROMEO Altro 1900 SUPER SPRINT COUPE' SuperLeggera

250.000 €

Auto usate Ancona| Altro usate Ancona

usato Benzina

Immatricolazione: 06-1955 KM: 72.000

Ancona (AN)

Rivenditore: Link Motors Ancona

Altro

Dettagli automobile

Colore Blu
Allestimento 1900 SUPER SPRINT COUPE' SuperLeggera
Alimentazione Benzina
Immatricolazione 06-1955
Prezzo Euro 250.000


L'auto si trova in ANCONA (AN)


Motore e veicolo

Cambio Manuale
KW 85

Descrizione

LINK MOTORS ANCONA PROPONE IN VENDITA ALFA ROMEO 1900 SUPER SPRINT COUPE ' Superleggera Mod. del 1955 - VETTURA TARGA ORO con certificato di rilevanza storica
-VETTURA DI INTERESSE STORICO COLLEZIONISTICO - PER AMATORI
--RESTAURO COMPLETO DOCUMENTATO PRESSO CARROZZERIA SPECIALIZZATA book foto delle vari fasi del restauro
-DOCUMENTAZIONE COMPLETA DA PERTE DEL Centro Documentazione Alfa Romeo RIGUARDO COD. COLORE BLU COBALTO , NUMERO TELAIO E CODICE MOTORE RIPORTATI SUL REGISTRO DI PRODUZIONE DEGLI ARCHIVI ALFA ROMEO.

ANNO IMMATRICOLAZIONE : 1955
KM : 72000
CARBURANTE : BENZINA
CILINDRATA : 1975 CC
TIPO DI CAMBIO : Manuale
POTENZA : 84,58 KW - 115 CV

La famiglia 1900 si rivela sempre pi polivalente , adatta tanto alla strada quanto alla pista . Cosi ' in Alfa si decide di allestire un motore SUPER in grado di fornire prestazioni ancora superiori.
L?Alfa Romeo nel  1954,  per onorare lo slogan pubblicitario che definiva la 1900 come la ?vettura di famiglia che vince le corse? ma soprattutto per ottenere un motore pi potente,  aumenta l'alesaggio dei pistoni di 2 mm  portando la cilindrata a  1.975 cm3   dai 1.884 cm3  originari incrementandone cosଠle prestazioni.  
Per distinguere queste nuove versioni, il nome si arricchisce dell'appellativo  ?Super?.Ed ecco arrivare la 1900 Super Sprint versione coup . La potenza arriva a  115 cavalli  grazie ai  2 carburatori doppio corpo.    
Le Alfa Romeo 1900 Super Sprint Coupe, disegnate e assemblate nella carrozzeria  Touring Superleggera  come le precedenti Sprint, hanno la  scocca portante in acciaio  e la  carrozzeria in alluminio, con la stessa architettura meccanica delle altre 1900: sospensioni indipendenti all'avantreno, ponte rigido con braccio centrale triangolare al retrotreno, quattro freni a tamburo. A differenza delle precedenti Sprint adottano un  cambio a 5 marce.
La 1900 super Sprint era considerata dal gentleman driver e dalle scuderie private una vettura efficace per ottenere la vittoria di classe : tenuta di strada , velocità  e affidabilità  erano le caratteristiche che rendevano vincente la Millenove principalmente in classe Turismo , ma con le Coupe ' di Touring anche tra le GT. Partecipavano a diverse gare , di velocità  e durata , ottenendo spesso ottimi risultati in pista e in strada sia in Italia sia all 'estero .
Dell ' Alfa Romeo 1900 Super Sprint vengono prodotte 599 unità  dal 1954 al 1955 , suddivise in due serie la prima col cambio al volante e la seconda, come gli ultimi modelli della prima , con la leva del cambio sul tunnel centrale.

ULTERIORI FOTO , DETTAGLI E PARTICOLARI SU RISCHIESTA
VEICOLO VISIONABILE ESCLUSIVAMENTE PRESSO LA NOSTRA SEDE SU APPUNTAMENTO
   
LINK MOTORS ANCONA  
VIA AMATO TIRABOSCHI 36/ E - ANCONA
CELL. 3400047188
linkmotorsancona@gmail.com

I NOSTRI SERVIZI
- Tutela dalle truffe
- Assistenza Personale Link Motors
- FINANZIAMENTO da 12 - 84 mesi
- GARANZIA guasti attivabile su richiesta 12 - 36 mesi
- Possibilità  di trasporti nazionali ed internazionali
- Gestione Burocrazia fino al passaggio di proprietà 
- Novità  veicoli a KM ZERO
- Noleggio a lungo termine 12-60 mesi
- Gestione permute
- Foto in alta risoluzione sul sito Link Motors

Nonostante la massima cura impiegata nella realizzazione dell 'annuncio, e possibile che la scheda tecnica e l 'equipaggiamento dell 'auto possano differire da quelli reali; preghiamo di contattarci per un riscontro diretto.


Link Motors Ancona

ANCONA (AN) - Tel: 0719 694708

Altri annunci di Link Motors Ancona


CONDIVIDI



Quanto costa un'auto?

Qui i listini del nuovo e dell'usato con schede e foto

Listini auto nuove Listini auto usate